| Author |
Topic  |
|
|
vipera
Mikenes
Italy
1 Posts |
Posted - 13/10/2006 : 14:41:39
|
Sto cercando il testo di una canzone che faceva più o meno così: Ehi, ascolta, c'era una volta tanto tempo fa, il primo uomo sceso da un ramo per curiosità. Poi quell'uomo non fu più solo, nacque una tribù ......
Era la sigla di un cartone o programma che davano sulla rai tra gli anni 70 e 80.
No me la ricordo interamente e ai miei figli piace. Mi hanno chiesto di cantarla.
Grazie a tutti. |
|
|
Rose Walker
Grande Maresciallo Inferno

Italy
623 Posts |
Posted - 19/10/2006 : 13:17:55
|
Sorrido un po' nel dirti che vien sempre a farsi un giretto su questi lidi internettiani l'unica che è meno ferrata di tutti gli altri nel ricordare sigle di cartoni e men che meno di programmi televisivi... ...però vedrò di cercare se trovo di che aiutarti, non ci sperare troppo ne'... 

|
Chiara
"C'è sempre stata musica. E' stata la mia amica, la mia alleata, il mio tormento. Non ricordo un momento nel quale non fosse presente. Cantare mi ha sempre portato in un'altra realtà."
Jeff Buckley
|
Edited by - Rose Walker on 19/10/2006 13:18:42 |
 |
|
|
gatsu
Mikenes
3 Posts |
Posted - 20/11/2007 : 17:46:32
|
Era la sigla di "C'era una volta l'uomo", per capirsi della stessa serie di "C'era una volta il corpo umano.
Il titolo é Io di più (Calabrese - Baudo - Caruso)
Allora ascolta c'era una volta tanto tempo fa il primo uomo sceso da un ramo per curiosità.
Poi quell'uomo non è più il primo nasce una tribù E poi di più e poi di più.
L'uomo preistorico, neolitico, le prime civiltà, le piramidi, i palazzi, le città, il mondo ellenico, poi Romolo con Roma e i sette Re, fino a Cesare e poi dopo sai com'è: Io sono Console! E io Proconsole! E io di più. E io di più.
Il Medioevo e poi Colombo che l'America scoprì, le Rivoluzioni e non finisce lì. Scoperte chimiche, meccaniche, poi l'elettricità la cibernetica, la relatività.
Io lancio missili! Io spacco l'atomo! E io di più. Beh, io di più.
E meno male! E meno male! Se no chissà!.......
Un cielo pieno di satelliti che corrono qua e là a fotografare il tempo che farà. Raggi infrarossi che ti cercano i canali della Tv, calcolatori a diodi verdi rossi e blu.
Io ne ho già undici! E io ne ho dodici! E io di più. E io di più.
Sto programmandomi gli androidi che non san dire no col computer mi computerizzerò circuiti logici per scrivere senza sbagliare mai e ti risolvono anche quello che non sai!
Io supertecnico! Io ipertisico! E io di più. Beh, io di più!
Io lancio missili! Io supermissili! E io di più. Beh, io di più!
E meno male! E meno male! Se no chissà!.......
Ho cento giochi programmabili a colori alla Tv e altri mille se non mi diverto più.
Il mio papà mi ha messo in orbita un satellite per me che io soltanto sintonizzo e so dov'è
Ho il mondo video. Io l'astromonitor E io di più! E io di più. Io sono l'unico, Io sono il massimo E io di più. E io di più. E io di più |
 |
|
| |
Topic  |
|
|
|