| Author |
Topic  |
|
|
guido
Mikenes
Italy
3 Posts |
Posted - 13/01/2004 : 13:09:55
|
Conan... erano anni che non pensavo più a quel cartone animato che aveva rappresentato uno dei ricordi affetttivi più forti della mia infanzia. Poi per caso ho trovato questo sito. La cosa che più mi ha stupito leggendo il forum è stato che i contenuti espressi da quasi tutti voi sembrano rapresentare un denominatore comune di sentimento verso questo anime, le cui immagini, grafica, trama, personaggi e sigla(quella della splendida Georgia), grazie a siti come questo trasfomano una intima e privata nostalgia ad un'emozione ancora condivisibile con altri... A quasi trent'anni è bello rivivere ancora certi ricordi e sapere che anche altri la pensano così li rende sempre più attuali. Grazie di cuore all'autore della web page ed a tutti coloro che esprimono pensieri riguardo a quell'immensa, meravigliosa e inarrivabile storia animata, che ci ha regalato un'"incredibile ondata" di emozioni.
|
|
|
Rose Walker
Grande Maresciallo Inferno

Italy
623 Posts |
Posted - 13/01/2004 : 14:29:41
|
Le emozioni sono qualcosa di eterno e poterle condividere le rende ancora più preziose, più vive...quanto a me, ho una concezione molto positiva della nostalgia...è una molla, una spinta a vivere cercando di costruire giorno dopo giorno tanti piccoli momenti pieni di bellezza e meraviglia...quelli appunto a cui poi si guarda con nostaligia pronti per crearne degli altri...   Come al solito mi sono lasciata un pò prendere, devo anche essere stata contorta... Eh sì...Conan è il mio anime del cuore...e quando mi suona il cellulare e sento quella musica...compare il sorriso ( se già non sto sorridendo visto che è qualcosa che mi viene facilissimo... ) E ora, anche se l'ho già postata in passato...non posso non rifarlo...consideralo un...Benvenuto qui tra noi !!!
C'era una volta una citta' In quell'isola laggiu' C'era una via che passava di la' Proprio dove vivi tu C'era allegria c'era felicita' Ma la guerra e' una follia Ma se qualcuno sorride a te Un domani ancora c'e'....
Dai Conan! tutto deve ricominciare Dai Conan! mettici tanto amore piu' che puoi Dai Conan! ora stringiti forte a Lana Dai Conan! bella non c'e' nessuna come lei
Salta i pericoli, vola tra gli alberi, corri insieme a noi Oltre gli ostacoli, per tutti gli uomini liberi Contro i nemici non perderti, non fermarti mai...
Ci sono i buoni, come sei tu Per un amicizia in piu' C'e' sempre Lana vicino a te Che ti fa sentire un re Ci sono i sogni, tutti quelli che fai Che non moriranno mai C'e' la speranza, che d'ora un poi Un futuro avremo noi
Dai Conan! sulla terra c'e' ancora il sole Dai Conan! tenero come un fiore crescerai Dai Conan! questo mondo si puo' salvare Dai Conan! tuffati in mezzo al mare e poi vai
Salta i pericoli, vola tra gli alberi, corri corri, Oltre gli ostacoli, per tutti gli uomini liberi Contro i nemici non perderti, non fermarti
Salta i pericoli, vola tra gli alberi, corri corri, Oltre gli ostacoli, per tutti gli uomini liberi Contro i nemici non perderti, non fermarti
Salta i pericoli, vola tra gli alberi, corri corri...
|
Chiara
"C'è sempre stata musica. E' stata la mia amica, la mia alleata, il mio tormento. Non ricordo un momento nel quale non fosse presente. Cantare mi ha sempre portato in un'altra realtà."
Jeff Buckley
|
Edited by - Rose Walker on 13/01/2004 14:30:46 |
 |
|
|
Alita
Generale Nero

Italy
304 Posts |
Posted - 13/01/2004 : 15:14:37
|
Da quanto vedo nel tuo profilo sei proprio un neo-aggregato. 
A questo punto non resta che darti anch'io il mio "Benvenuto tra noi".
Ciao alla prox  |
 |
|
|
Alita
Generale Nero

Italy
304 Posts |
Posted - 13/01/2004 : 15:18:41
|
quote: Originally posted by Rose Walker
Eh sì...Conan è il mio anime del cuore...e quando mi suona il cellulare e sento quella musica...compare il sorriso ( se già non sto sorridendo visto che è qualcosa che mi viene facilissimo... )
E così hai rivelato la tua suoneria del cell.  Certo anch'io quando suona la mia "Star Trek OS" non posso fare a meno di fare un sorriso a chi mi sta vicino (direi a volte un po' imbarazzato).
Certo suonerie così permettono di esser sicuri che sia il proprio cellulare a suonare, a meno che non ci sia qualcun altro che abbia avuto la stessa idea (cosa rarissima per certe suonerie).
Ciao  |
 |
|
|
guido
Mikenes
Italy
3 Posts |
Posted - 13/01/2004 : 21:17:12
|
Grazie Chiara per avermi accolto dedicandomi la sigla!!
L'ho letta ascoltandola dall'MP3 scaricato dal sito...
Spero di procurarmi presto i DVD o al limite le VHS. Ora che si è ridestato in me il ricordo di Conan ho realizzato che non posso lasciarlo svanire di nuovo, e mi ha preso la frenesia di trovare le puntate della serie.
Alla prossima. |
 |
|
|
Rose Walker

Italy
623 Posts |
Posted - 13/01/2004 : 23:33:25
|
quote: Originally posted by guido Spero di procurarmi presto i DVD o al limite le VHS. Ora che si è ridestato in me il ricordo di Conan ho realizzato che non posso lasciarlo svanire di nuovo, e mi ha preso la frenesia di trovare le puntate della serie.
Alla prossima.
Io le ho tutte in DivX grazie al gentile regalo di un caro amico... ...e ti assicuro che quando le ho riviste la prima volta dopo anni, la magia è stata ancor più indescrivibile. Comunque se chiedi qui nel forum, ci sarà chi saprà darti maggiori informazioni sui DVD o le VHS a riguardo. Bye !!!  |
Chiara
"C'è sempre stata musica. E' stata la mia amica, la mia alleata, il mio tormento. Non ricordo un momento nel quale non fosse presente. Cantare mi ha sempre portato in un'altra realtà."
Jeff Buckley
|
 |
|
|
Rose Walker

Italy
623 Posts |
Posted - 13/01/2004 : 23:40:19
|
quote: Originally posted by Alita Certo suonerie così permettono di esser sicuri che sia il proprio cellulare a suonare, a meno che non ci sia qualcun altro che abbia avuto la stessa idea (cosa rarissima per certe suonerie).
Ciao 
Effettivamente da che ho Conan presto attenzione al suono del mio cellulare...prima non ci facevo assolutamente caso e perdevo più del 50 % delle chiamate... Comunque è bello vedere come reagisce alla musica chi si trova vicino a te...si passa dallo sguardo spento o infastidito di chi non capisce al sorriso simpatico e al canticchiare allegro di chi la riconosce.  Ciao !!!  |
Chiara
Jeff Buckley
|
 |
|
|
guido
Mikenes
Italy
3 Posts |
Posted - 21/01/2004 : 16:12:53
|
Ho trovato i DivX di Conan!!
E' straordinario rivivere questo cartone come quando ero bambino, ma potendone apprezzare ora anche i più piccoli particolari con gli occhi inondati della mia nostalgia di ventottenne.... 
Questo anime è eterno!
Un abbraccio virtuale a tutti i "cultori" di Conan. 
Ciao Chiara |
 |
|
|
Rose Walker

Italy
623 Posts |
Posted - 21/01/2004 : 22:48:34
|
Beh...ora che hai riscoperto Conan, non ti resta altro che scoprire ( o riscoprire se già conosci ) tutto ciò che il genio e il cuore di quell'immenso artista che è Miyazaki hanno creato  E sarà un viaggio dalle infinite sfumature dell'arcobaleno...
A bientot  |
Chiara
Jeff Buckley
|
 |
|
|
ioria
Generale Nero

Italy
293 Posts |
Posted - 22/01/2004 : 09:00:41
|
Benvenuto anche da parte mia
IORIA
|
 |
|
|
danilo
Mikenes
1 Posts |
Posted - 15/02/2005 : 11:24:11
|
Ciao a tutti, ieri sera per l'ennesima volta ho addormewntato mia figlia Oriana di 18 mesi cantandole la canzoncina di Conan che durante la mia infanzia mi faceva sempre fantasticare ...... L'umilta' e la generosita' del nostro eroe mi hanno veramente insegnato tanto, e vorrei che anche la mia bimba potesse apprezare questo personaggio ew soprattutto i suoi valori. Qualcuno sa indicarmi come recuperare DVD o DVX (o visto che qualcuno di voi gia' li ha tutti)??? Grazie Danilo |
 |
|
|
Rose Walker

Italy
623 Posts |
Posted - 16/02/2005 : 13:25:14
|
Ciao Danilo... beh, di sicuro con qualche programma di file sharing ( ehi... voi altri che ne sapete più di me, sto parlando bene??? ) non dovresti avere alcuna difficoltà a recuperare tutti i DivX; quanto ai DVD non ti so dire se sono usciti e quando, credo di sì... se cerchi informazioni con qualche motore di ricerca dovresti trovare tutte le indicazioni che ti servono . Quanto a me, sì, ho tutti i DivX, ma, mi cospargo il capo di cenere , viaggio ancora senza masterizzatore e non riesco a fartene copia... altrimenti l'avrei fatto più che volentieri. Alla prossima  |
Chiara
Jeff Buckley
|
 |
|
| |
Topic  |
|