| Author |
Topic  |
|
Haranban
Amministratore

Italy
653 Posts |
Posted - 24/10/2003 : 09:28:13
|
http://www.tvcartoonmania.com/help Come avrete letto dalla pagina principale di Cartoni.hlp, sono iniziati ufficialmente i lavori sulla nuova versione, la 2.7.
Allo scopo di ottenere una versione ancora migliore, e per facilitarmi i compiti data la mia cronica mancanza di tempo, ho deciso di costruire una specie di staff di collaboratori. Ho cercato di individuare ogni minima mansione che servirà per la costruzione del nuovo file, e qui di seguito troverete l'elenco completo. Se avete entusiasmo, se volete collaborare, se avete materiale, se ritenete di essere in grado di darmi una mano anche solo per uno di questi punti, non esitate a proporvi! Una volta costruito lo staff, cercherò di coordinare il lavoro, e ciascuno saprà di preciso cosa può o vuole fare 
Ormai si è arrivati al punto che da solo non posso più fare molto: mi serve necessariamente il contributo di tutti voi!
Vi ringrazio in anticipo per tutta la collaborazione che vorrete darmi nel proseguire questo affascinante viaggio nel mondo delle sigle, dei cartoni animati, dei ricordi della nostra infanzia.
Mansioni per lo Staff - Cartoni.hlp 2.7 WIP (Work In Progress)
- Controllo Testi nuovi (da inserire nella 2.7)
-> Dark Terror, Sunny Skywalker
- Controllo Testi vecchi (presenti nella 2.6)
- Controllo Crediti nuovi (Autori, Cantante, Casa discografica)
-> L_Gringo
- Controllo Crediti vecchi (Autori, Cantante, Casa discografica)
-> L_Gringo
- Controllo Accordi nuovi
-> Bem, Chromant, Michelino
- Controllo Accordi vecchi
-> Bem, Chromant, Michelino
- Grafica (costruzione menu, scritte, indice, logo)
-> Lunlun
- Ricerca testi nuovi (generica)
- Ricerca testi nuovi per area
- Originali - Giapponesi -> Hopestar - Telefilm -> Geniopazzo - Italiane - Accordi -> Michelino
- Sezione cantanti: ricerca nuove informazioni
-> Byondino
- Discografia: controllo correttezza anni e dischi
- Gestione sezione Giapponese
- Sezione Cantanti giapponesi - Ricerca testi nuovi per area (giapponese, originali) -> Hopestar - Traslitterazione testi giapponesi storici -> Dancasti
- Sezione Insert Song
-> Eljer D.D., Rookies
- Sezione Intro
- Sezione Case Discografiche
- Sezione Plagi
- Sezione Sigle Trasmissioni Tv
- Sezione Canzoni Bambini
-> Barbara
- Sezione Schede Serie Tv
-> Fra
- Impostazione generale
- Betatester
- Versioni full/Versioni Tv
- Contributi vari:
- Macchemù - La Notte delle Sigle 1, 2 e 3 -> Forum di KBL - Varie ed eventuali
- Sezione Cover Band famose (cialtroni, la mente di tetsuya, gli amici di Roland etc)
-> Lunlun
- Sviluppo applicativo per la versione 3.0
-> DarkSeed, Desty Nova
Man mano che qualcuno si proporrà per una funzione specifica, di fianco metterò il suo nome, in modo da esplicitare se una sezione è già coperta o meno. Si possono coprire più funzioni (non è necessario focalizzarsi su una cosa sola, anzi ), come pure più funzioni possono essere ricoperte da più persone... da una parte lascio la massima discrezione a chi si offre, dall'altra vorrei che venissero coperte quante più aree possibili  Per contattarmi potete mandarmi un'email (la trovate nel mio profilo personale, cliccando sul mio nick), o iscrivervi a questo forum e rispondere a questo messaggio, specificando quale è la vostra area di interesse. Grazie a tutti! |
Gian Piero 'Haranban'
:: Cartoni.hlp :: http://www.tvcartoonmania.com/help :: Tutto sulle sigle dei cartoni animati e dei telefilm!
"Ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità." Massimo Decimo Meridio |
|
|
Hopestar
Ministro Argos

48 Posts |
Posted - 24/10/2003 : 14:59:07
|
Ciao! Io sarei disponibile per quanto concerne la sezione Giapponese, ricerca testi. Se ti posso essere d'aiuto, fammi sapere!  |
 |
|
|
Dark Terror
Mikenes
8 Posts |
Posted - 24/10/2003 : 18:26:26
|
Mi ritengo disponibile a darti una mano per il cartoni hlp
Mi potrei occupare di controllo di testi Nuovi e vecchi, e ricerca di testi.... alcuni anche in jappo....
Fammi sapere  |
 |
|
|
Haranban
Amministratore

Italy
653 Posts |
Posted - 27/10/2003 : 10:51:52
|
Grazie per le vostre prime adesioni! Sono felicissimo! ^_______^
Come noterete, l'elenco delle mansioni ora è aggiornato, e ho inserito i nomi dei collaboratori che si sono offerti o che stanno già lavorando ^_^
Tenete presente che nelle prossime ore metterò qui un elenco di tutto quello che è già pronto per la 2.7 (testi e accordi nuovi, testi corretti, etc), più una sorta di guida sulle nuove sezioni che vorrei inserire. Questo dovrebbe semplificare i compiti, soprattutto perché dovrebbe dare delle indicazioni di massima su cosa cercare e cosa c'è gia ^_^
Ah, ribadisco che se una sezione è già stata presa, fa niente... ci possono essere più collaboratori per la stessa sezione (soprattutto se è vasta come può essere quella di ricerca o controllo dei testi...) |
Gian Piero 'Haranban'
:: Cartoni.hlp :: http://www.tvcartoonmania.com/help :: Tutto sulle sigle dei cartoni animati e dei telefilm!
 |
|
|
Eljer D. D.
Mikenes
Italy
6 Posts |
Posted - 27/10/2003 : 16:59:24
|
Spero di potermi rendere utile anche in questa, per me, seconda occasione 
Anche nella scorsa ho agito su un po' tutti i campi, escludendo gli accordi e la grafica; per il controllo delle sigle originali potrei anche dare una mano, ma non garantisco nulla ; Mi piacerebbe continuare a spaziare un po' ^__^
Attualmente si dovrebbe ampliare la sezione delle insert song,e potrei dedicarmi anche a quelle, ma sarebbe gradito un aiuto per decifrare taluni testi (alcuni di quelli che si trovano sono in condizioni penose; fortuna che il buon Enzo Draghi ci aiuta un po' ^___-) |
"Ci sono i sogni, tutti quelli che fai, che non moriranno mai" |
 |
|
|
Hopestar
Ministro Argos

48 Posts |
Posted - 27/10/2003 : 20:49:22
|
Molto bene, allora aspetto di vedere che materiale hai già, così non rischio di mandare testi doppi. Cmq anch'io ho già collaborato, tempo fa ho inviato dei testi italiani di sigle della D'avena che mancavano nella versione 2.6.  |
 |
|
|
Lunlun
Moderatore

Italy
144 Posts |
Posted - 27/10/2003 : 20:51:49
|
Bene bene ^_^ do anche il mio benevenuto ai collaboratori vecchi e nuovi, il lavoro da fare è tanto, e sapere che ci sono persone disposte ad aiutare è una gioia ^O^V Per quello che riguarda i miei compiti, mi definisco un jolly, nel senso che aiuterò un po' qua e un po' là, soprattutto controllo testi vecchi e nuovi e...la grafica! Basta giallo! >.<
     |
www.tvcartoonmania.com/lunlun Il sito delle shoujo skins ^O^ |
 |
|
|
Haranban
Amministratore

Italy
653 Posts |
Posted - 28/10/2003 : 08:53:20
|
eheh caro Eljer è ovvio che sarai utilissimo  Visto che fai di tutto un po', non sapevo in che posizione metterti nelle mansioni... per ora, di sicuro, ti ho piazzato alla sezione "Insert song" (e di questo ho già dei dubbi su alcune canzoni di Creamy, spero che sarai in grado di chiarirli ) Per questa sezione si è candidato anche Rookies (spero si iscriva presto qui), dovremmo essere abbastanza coperti ^_____^
Hopestar, ovviamente mi ricordo di te e del tuo notevole contributo... fra te e Bem, ho ottenuto un gran numero di testi di Cristina (in totale sono più di 450!!!) 
Ricordo che man mano, aggiungerò nella sezione dello Staff gli elenchi dei testi già disponibili, dateci spesso un'occhiata ^___^
PS per il colore giallo è tutto da vedere!  |
Gian Piero 'Haranban'
 |
|
|
remorenzo
Mikenes
Italy
1 Posts |
Posted - 28/10/2003 : 14:13:47
|
Finalmente si ricomincia, da domani inizierò a cercare tutto il possibile. Iu-hhu!!!  |
 |
|
|
sunny skywalker
Mikenes
7 Posts |
Posted - 30/10/2003 : 11:06:52
|
eccomi all'appello....mi dispiace solo che ci ho messo qualche secolo per rispondere...cmq ho visto che nn sono molto adatta a nessuno dei posti vacanti, ma posso volentieri mettermi a disposizione un po' ovunque, sopratutto nel campo dei testi (ricerca e correzione testi vecchi, come quelli che a suo tempo ti ho inviato su licia e i bee hive, ma anche nuovi). fammi sapere dove serve una mano e mi metterò subito all'opera!!! |
 |
|
|
babu
Mikenes
14 Posts |
Posted - 05/11/2003 : 14:05:50
|
| ciao a tutti io sono barbara o babu sono nuova del forum, come già detto ad haranban io mi occuperò della sezione bambini, a proposito di questo ho visto che nella sezione bambini sono comprese anche le sigle televisive che secondo me centrano poco, per questo motivo volevo proporre ad haranban di sostituire la sezione telefilm con una sezione televisione nella quale inserire uno spazio per le sigle televisive , uno per le sigle dei telefilm ed inoltre uno spazio per le canzoni contenute nei film per esempio mary poppins, e i vari cartoni della disney, ma anche le canzoni degli oliver onions ecc... io lancio questa proposta fatemi sapere ciao barbara |
 |
|
|
Haranban
Amministratore

Italy
653 Posts |
Posted - 06/11/2003 : 09:45:03
|
quote: Originally posted by babu
ciao a tutti io sono barbara o babu sono nuova del forum, come già detto ad haranban io mi occuperò della sezione bambini, a proposito di questo ho visto che nella sezione bambini sono comprese anche le sigle televisive che secondo me centrano poco, per questo motivo volevo proporre ad haranban di sostituire la sezione telefilm con una sezione televisione nella quale inserire uno spazio per le sigle televisive , uno per le sigle dei telefilm ed inoltre uno spazio per le canzoni contenute nei film per esempio mary poppins, e i vari cartoni della disney, ma anche le canzoni degli oliver onions ecc... io lancio questa proposta fatemi sapere ciao barbara
Innanzitutto benvenuta da parte mia!  Per quanto riguarda il tuo suggerimento, ho in mente di modificare un po' le sezioni, in modo da non avere gli errori che dici tu... Dall'elenco delle canzoni per bambini tolgo le trasmissioni e i telefilm, perché avranno una sezione loro (per i telefilm esiste già) L'idea dello spazio per le canzoni dentro i film mi piace moltissimo! Ovviamente ora si tratterebbe di definire quali film inserire... non certo tutti, ma quelli che hanno una qualche attinenza con il mondo delle sigle e dei cartoni animati (per dire, giustamente Mary Poppins si può mettere, mentre la sigla, che so, di Highlander non ha senso...)
Invito tutti, a questo punto, ad esprimere un proprio parere su questo argomento, vediamo cosa salta fuori... E magari sarebbe carino, nella sezione dei collaboratori, indicare già quali potrebbero essere i film candidati per questa sezione...  |
Gian Piero 'Haranban'
 |
|
|
sunny skywalker
Mikenes
7 Posts |
Posted - 06/11/2003 : 13:40:11
|
una classificazione più precisa è sempre una buona idea, perciò fare una sezione dedicata alle canzoni contenute nel film adatti ad un pubblico di bambini mi sembra buona.
ovviamente, resta da discutere quali film siano da inserire nella lista. tanto per dare una idea, ci andrebbero tutti i film a cartoni animati della disney. però, a questo punto, mi sorge un'altro quesito. anche per quanto concerne i cartoni animati abbiamo, accanto alle sigle delle serie trasmesse in tv, una serie di canzoni appartenenti ai film (cito, uno su tutti, DRAGONBALL). Anche quelle andrebbero inserite in una categoria a parte, assieme all'elenco di tutti i film prodotti sulla scia delle serie televisive, visto che, per esempio, alla disney potrebbe essere data una vera e propria categoria a parte.
ragazzi, qua il lavoro aumnenta in maniera esponenziale alle nostre idee  |
 |
|
|
Lunlun
Moderatore

Italy
144 Posts |
Posted - 06/11/2003 : 14:02:50
|
magari la sezione film per ragazzi la mettiamo nella 2.8  Anche secondo me è un'idea carina, ma la mole di lavoro e di materiale aumenterebbe veramente _TANTO_ ;; ci vorrebbe un po' più di tempo per gestirlo. Per quello che riguarda i vari film d'animazione potremmo cominciare con quelli trasmessi in tv, per poi procedere con quelli usciti in vhs/dvd, naturalmente tralasciando quelli inediti in Italia, che ne dite?
|
www.tvcartoonmania.com/lunlun Il sito delle shoujo skins ^O^ |
 |
|
|
Hopestar
Ministro Argos

48 Posts |
Posted - 10/11/2003 : 14:33:27
|
quote: Originally posted by Lunlun
magari la sezione film per ragazzi la mettiamo nella 2.8  Anche secondo me è un'idea carina, ma la mole di lavoro e di materiale aumenterebbe veramente _TANTO_ ;; ci vorrebbe un po' più di tempo per gestirlo. Per quello che riguarda i vari film d'animazione potremmo cominciare con quelli trasmessi in tv, per poi procedere con quelli usciti in vhs/dvd, naturalmente tralasciando quelli inediti in Italia, che ne dite?
Magari nella 2.9 mettiamo anche la sezione testi tratti dai videogiochi. Alle volte nei videogiochi ad esmepio Giapponesi, ci infilando tante di quelle sigle! |
 |
|
|
babu
Mikenes
14 Posts |
Posted - 13/11/2003 : 10:22:38
|
ciao per quanto riguarda la ezione film io ho tutti i testi dei seguenti film: - tutti assieme appassionatamente (secondo me si può inserire) - grease (vedete voi se è il caso) - dirty dancing (vedete voi se è il caso)
poi ho alcuni testi dei film della disney: - peter pan - mary poppins - il re leone
in oltre ho vari testi delle canzoni contenute nei film di bud spencer e terence hill ( ho visto che anche nei precedenti cartoni hlp, nella sezione oliver onions sono presenti questi alcuni di questi test)
se qualcuno si occuperà di questa sezione faccia un fischio così gli invio tutto ciao barbara |
 |
|
Topic  |
|
|
|