Tv Cartoon Mania
Tv Cartoon Mania
Home | Profilo | Registrazione | Topic Attivi | Topic Recenti
| Membri | Messaggi Privati | Ricerca | F.A.Q.
Username:
Password:
Save Password
Hai dimenticato la tua Password?

All Forums
 Cartoni.hlp
 Generale
 Staff - Cartoni.hlp 2.7 WIP

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

Message Icon:              

Smilies
^_^ ^^
Abbraccio :abb
Accoltellato :acc
Ammiccante :amm
Amore a prima vista :amo
Angelico ^o^
Applaude :apl
Approvare :app
Arrabbiarsi :arr2
Arrabbiato :arr
Aureola O:)
Bacio :*

Bacio intimo :smak
Ballista :bal
Bandito :ban
Bava alla bocca :bava
Bevuta :bev

Bleah :ble
Bocca chiusa :bocc
Bomba :bom
Brindisi :bri
Bugia :bug
Bye Bye :bye
Cacchina :cac
Cannibale :can
Censurato :cen
Clown :o)
Compiaciuto :com
Cool 8D
Diablo :diab
Disapprovare :no
Disperato :disp
Distrutto xx(
Dubbioso :dub
Eureka :eur
Evil :evil

Famigliola :fam
Flame :fla
Frusta :fru
Fuso :fuso
Goccina :gocc
Icq_Alt :i_alt
Icq_Angelo :i_ang
Icq_Arrabbiato :i_arr!
Icq_Bacio :i_bac
Icq_Bomba :i_bomb
Icq_Censura :i_X
Icq_Cocktail :i_cockt
Icq_Cuffie :i_cuf
Icq_Cuore :i_cuo
Icq_Diavolo :i_dia
Icq_Dubbioso :i_dub
Icq_Ghigno :i_ghi
Icq_Imbarazzato :i_imb
Icq_Innamorati :i_inn
Icq_Linguetta :i_ling
Icq_Occhiolino :i_occ
Icq_OK :i_iok
Icq_Paura :i_pau
Icq_Pianto :i_ç_ç
Icq_Riso :i_ris
Icq_Rosa :i_ros
Icq_Scocciato :i_sco
Icq_Smorfiosa :i_smo
Icq_Sonno :i_zzz
Icq_Sorriso :i_sorr
Icq_Tamarro :i_tam
Icq_Triste :i_tri
Icq_Vomito :i_vom
Imprecazione :imp
Incredulo :O
Jappo :jap
Linguaccia :P
Ma LOL! :malol
Maialino :mai
Me tapino... :tap
Occhio nero B)
Occhiolino ;)
Party :mar
Paura :fri
Piangente :cry
Picchiare :bas
Pomodorata :tom
Quote da ridere :quo
Ragazza :rag

Risata mentre beve :ris
Rotfl :rotfl

Rotola :roll
Saluta :sal
Sbadiglio :sbad
Sbavare :sbav
Scossa :sco
Sdentato :sde
Si! :si
Solare :sol
Sorridente :)
Sospiro :sos
Super sorriso :D
Supplica :sup
Terminator :ter
Testate contro il muro :tes
Timido 8)
Timido :tim
Triste :(
WC :wc
ZzZzz :zzz

-  HTML is OFF | Forum Code is ON
  Check here to include your profile signature.
Check here to subscribe to this topic.

T O P I C    R E V I E W
Haranban Posted - 24/10/2003 : 09:28:13
http://www.tvcartoonmania.com/help

Come avrete letto dalla pagina principale di Cartoni.hlp, sono iniziati ufficialmente i lavori sulla nuova versione, la 2.7.

Allo scopo di ottenere una versione ancora migliore, e per facilitarmi i compiti data la mia cronica mancanza di tempo, ho deciso di costruire una specie di staff di collaboratori. Ho cercato di individuare ogni minima mansione che servirà per la costruzione del nuovo file, e qui di seguito troverete l'elenco completo.
Se avete entusiasmo, se volete collaborare, se avete materiale, se ritenete di essere in grado di darmi una mano anche solo per uno di questi punti, non esitate a proporvi! Una volta costruito lo staff, cercherò di coordinare il lavoro, e ciascuno saprà di preciso cosa può o vuole fare

Ormai si è arrivati al punto che da solo non posso più fare molto: mi serve necessariamente il contributo di tutti voi!

Vi ringrazio in anticipo per tutta la collaborazione che vorrete darmi nel proseguire questo affascinante viaggio nel mondo delle sigle, dei cartoni animati, dei ricordi della nostra infanzia.

Mansioni per lo Staff - Cartoni.hlp 2.7 WIP (Work In Progress)

• Controllo Testi nuovi (da inserire nella 2.7)
  • -> Dark Terror, Sunny Skywalker
  • Controllo Testi vecchi (presenti nella 2.6)
  • Controllo Crediti nuovi (Autori, Cantante, Casa discografica)
  • -> L_Gringo
  • Controllo Crediti vecchi (Autori, Cantante, Casa discografica)
  • -> L_Gringo
  • Controllo Accordi nuovi
  • -> Bem, Chromant, Michelino
  • Controllo Accordi vecchi
  • -> Bem, Chromant, Michelino
  • Grafica (costruzione menu, scritte, indice, logo)
  • -> Lunlun
  • Ricerca testi nuovi (generica)
  • Ricerca testi nuovi per area
    - Originali - Giapponesi -> Hopestar
    - Telefilm -> Geniopazzo
    - Italiane
    - Accordi -> Michelino

• Sezione cantanti: ricerca nuove informazioni
  • -> Byondino
  • Discografia: controllo correttezza anni e dischi

• Gestione sezione Giapponese
    - Sezione Cantanti giapponesi
    - Ricerca testi nuovi per area (giapponese, originali) -> Hopestar

• - Traslitterazione testi giapponesi storici -> Dancasti
  • Sezione Insert Song
  • -> Eljer D.D., Rookies
  • Sezione Intro

• Sezione Case Discografiche

• Sezione Plagi

• Sezione Sigle Trasmissioni Tv

• Sezione Canzoni Bambini
  • -> Barbara
  • Sezione Schede Serie Tv
  • -> Fra
  • Impostazione generale

• Betatester

• Versioni full/Versioni Tv

• Contributi vari:
    - Macchemù
    - La Notte delle Sigle 1, 2 e 3 -> Forum di KBL
    - Varie ed eventuali

• Sezione Cover Band famose (cialtroni, la mente di tetsuya, gli amici di Roland etc)
  • -> Lunlun
  • Sviluppo applicativo per la versione 3.0
  • -> DarkSeed, Desty Nova

Man mano che qualcuno si proporrà per una funzione specifica, di fianco metterò il suo nome, in modo da esplicitare se una sezione è già coperta o meno. Si possono coprire più funzioni (non è necessario focalizzarsi su una cosa sola, anzi ), come pure più funzioni possono essere ricoperte da più persone... da una parte lascio la massima discrezione a chi si offre, dall'altra vorrei che venissero coperte quante più aree possibili
Per contattarmi potete mandarmi un'email (la trovate nel mio profilo personale, cliccando sul mio nick), o iscrivervi a questo forum e rispondere a questo messaggio, specificando quale è la vostra area di interesse. Grazie a tutti!
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Kyosuke Posted - 06/02/2006 : 22:39:49
Se puo servire una mano mi aggiungo volentieri all'elenco di aiutanti... posso controllare le sigle e mandare se ce ne sono di mancanti....
Haranban Posted - 04/10/2005 : 11:33:32
Carissimo!

Ti assegno subito il compito: controllare se i testi della lettera "A" sono scritti giusti

(guarda bene sul forum, dovrebbe essere comparso quello dei collaboratori )
Perno Posted - 29/09/2005 : 09:32:37
gpa: considerami della banda - mi piacerebbe partecipare ai lavori

assegnami un compito!
Haranban Posted - 29/12/2003 : 14:52:07
quote:
Originally posted by iltimido

Io una volta terminati i lavori potrei finalmente aggiornare Cartoontrivia con nuove domande
Lo so che e' passato un po' di tempo dall'ultima volta... ma purtroppo in my real life ho davvero poco tempo(oggi Vigilia di Natale sono uscito da lavoro alle 8!! ARGH!!)

eheheh ti capisco, ti capisco!
Ovviamente ti avviserò quando la nuova versione sarà pronta ^_^ E' un po' che non partecipo al CartoonTrivia, devo allenarmi come si deve!
iltimido Posted - 24/12/2003 : 21:02:08
Io una volta terminati i lavori potrei finalmente aggiornare Cartoontrivia con nuove domande
Lo so che e' passato un po' di tempo dall'ultima volta... ma purtroppo in my real life ho davvero poco tempo(oggi Vigilia di Natale sono uscito da lavoro alle 8!! ARGH!!)

Comunque buon Natale a tutti!
Haranban Posted - 15/12/2003 : 16:05:39
Rispondo agli ultimi due messaggi di Hopestar (scusa se non l'ho fatto prima, mi erano sfuggiti!) ^___^

L'idea delle suonerie mi piace molto! Ancora non ho idea di come funzioni la cosa (ho un nokia 3330 ma non mi sono mai cimentato con le suonerie in generale, ergo non so nulla di questo argomento ), se tu o altri hanno suggerimenti, ben vengano! ^___^ Posso dirti però che ci penseremo dalla versione 2.8 in poi, visto che per la 2.7 abbiamo molta roba in cantiere ^_^
Per quanto riguarda i tempi di uscita... è tutto avvolto nel mistero, dipende da quanto tempo ci metterò a sistemare alcune cose:

1) Il file sorgente nuovo, causa errore di hard disk, è andato distrutto, e sto cercando di ricostruirlo da una versione beta precedente (per fortuna il danno non è grave ^_^ )

2) L'inserimento dei nuovi testi, che sono veramente tanti... questa è la parte più lunga nel preparare il file .hlp

3) La sistemazione della sezione cantanti (informazioni)

4) La grafica... e qui siamo in alto mare.

Direi che di cose ce ne sono ancora tante, quindi non posso fare previsioni... azzarderei un paio di mesi, che forse sembrano tanti, ma che per me sono pochi, visto che lavoro ^__^
Comunque vi terrò aggiornati, non preoccupatevi! ^___^
Hopestar Posted - 14/12/2003 : 18:58:34
Una curiosità: In teoria, per quando dovrebbe essere rilasciata la nuova versione?

Hopestar Posted - 05/12/2003 : 21:48:04
Stavo pensando che in futuro, cioè nelle prossime versione di hlp, non sarebbe male inserire anche una sezione con le suoneria delle sigle dei cartoni animati e anime, che ne dite?
Haranban Posted - 01/12/2003 : 09:01:33
quote:
Originally posted by Eljer D. D.
Questi secondo me potrebbero inserirsi anche in questa versione 2.7
Anche se non tutti i film sono legati agli Oliver Onions

Decisamente sì
Nella sezione Oliver Onions ci sono già i loro testi (anche se non tutti). Quando si creerà la sezione film, chiaramente si inseriranno TUTTI i testi di Bud&Terence
quote:

Essendo i testi stati inviati da molte persone, capita che i layout siano spesso molto differenti tra loro.Per maggiore eleganze e ordine penso che si dovrebbero tra loro uniformare, ma capisco che è un lavoraccio: magari fissando delle regole si potrebbe suddividere il lavoroCosa ne pensate?

Penso che tu abbia palesemente ragione ^____^
Se ci riesco, in giornata posto un messaggio sui consigli e sul layout corretto... già che ci sono, metto anche un elenco di errori grammaticali e/o di battuta che avvengono spesso, in modo che sia tutto corretto alla perfezione ^__-
Come layout, comunque, resta quello ufficiale di Cartoni.hlp (per vederlo, basta aprire una qualunque canzone )
Eljer D. D. Posted - 14/11/2003 : 23:10:03
quote:
babu
in oltre ho vari testi delle canzoni contenute nei film di bud spencer e terence hill ( ho visto che anche nei precedenti cartoni hlp, nella sezione oliver onions sono presenti questi alcuni di questi test)

Questi secondo me potrebbero inserirsi anche in questa versione 2.7
Anche se non tutti i film sono legati agli Oliver Onions

quote:
Haranban
Fra poco è ora di sistemare anche la questione delle correzioni dei testi, sia vecchi che nuovi... presto posterò un messaggio dove spiego quello che vorrei che si facesse... ma se avete suggerimenti, vi invito a farli fin da ora... restate sintonizzati!

Essendo i testi stati inviati da molte persone, capita che i layout siano spesso molto differenti tra loro.Per maggiore eleganze e ordine penso che si dovrebbero tra loro uniformare, ma capisco che è un lavoraccio: magari fissando delle regole si potrebbe suddividere il lavoro

Cosa ne pensate?
Haranban Posted - 14/11/2003 : 14:00:53
innanzitutto chiedo venia per il ritardo delle risposte, questa settimana è stata abbastanza impegnativa per me ^_^

Detto questo... di testi nuovi ce ne sono davvero TANTI, direi che per la 2.7, per non protrarre ulteriormente i lavori, non si aggiungono nuove sezioni oltre a quelle già indicate nel primo post. L'idea della sezione per i Film è davvero ottima (e la metteremo in atto per la 2.8, con tanto di criteri secondo i quali scegliere i film da inserire), così come quella per i Videogiochi. In questo caso, però, conoscendo poco l'argomento, resta tutto ancora da decidere e, come suggerisce Hopestar stessa, ci penseremo quando sarà il momento (2.8 o 2.9) ^____^
Ringrazio ancora tutti per la collaborazione!

Fra poco è ora di sistemare anche la questione delle correzioni dei testi, sia vecchi che nuovi... presto posterò un messaggio dove spiego quello che vorrei che si facesse... ma se avete suggerimenti, vi invito a farli fin da ora... restate sintonizzati!
babu Posted - 13/11/2003 : 10:22:38
ciao per quanto riguarda la ezione film io ho tutti i testi dei seguenti film:
- tutti assieme appassionatamente (secondo me si può inserire)
- grease (vedete voi se è il caso)
- dirty dancing (vedete voi se è il caso)

poi ho alcuni testi dei film della disney:
- peter pan
- mary poppins
- il re leone

in oltre ho vari testi delle canzoni contenute nei film di bud spencer e terence hill ( ho visto che anche nei precedenti cartoni hlp, nella sezione oliver onions sono presenti questi alcuni di questi test)

se qualcuno si occuperà di questa sezione faccia un fischio così gli invio tutto ciao barbara
Hopestar Posted - 10/11/2003 : 14:33:27
quote:
Originally posted by Lunlun

magari la sezione film per ragazzi la mettiamo nella 2.8
Anche secondo me è un'idea carina, ma la mole di lavoro e di materiale aumenterebbe veramente _TANTO_ ;; ci vorrebbe un po' più di tempo per gestirlo.
Per quello che riguarda i vari film d'animazione potremmo cominciare con quelli trasmessi in tv, per poi procedere con quelli usciti in vhs/dvd, naturalmente tralasciando quelli inediti in Italia, che ne dite?

Magari nella 2.9 mettiamo anche la sezione testi tratti dai videogiochi. Alle volte nei videogiochi ad esmepio Giapponesi, ci infilando tante di quelle sigle!
Lunlun Posted - 06/11/2003 : 14:02:50
magari la sezione film per ragazzi la mettiamo nella 2.8
Anche secondo me è un'idea carina, ma la mole di lavoro e di materiale aumenterebbe veramente _TANTO_ ;; ci vorrebbe un po' più di tempo per gestirlo.
Per quello che riguarda i vari film d'animazione potremmo cominciare con quelli trasmessi in tv, per poi procedere con quelli usciti in vhs/dvd, naturalmente tralasciando quelli inediti in Italia, che ne dite?
sunny skywalker Posted - 06/11/2003 : 13:40:11
una classificazione più precisa è sempre una buona idea, perciò fare una sezione dedicata alle canzoni contenute nel film adatti ad un pubblico di bambini mi sembra buona.

ovviamente, resta da discutere quali film siano da inserire nella lista.
tanto per dare una idea, ci andrebbero tutti i film a cartoni animati della disney. però, a questo punto, mi sorge un'altro quesito. anche per quanto concerne i cartoni animati abbiamo, accanto alle sigle delle serie trasmesse in tv, una serie di canzoni appartenenti ai film (cito, uno su tutti, DRAGONBALL).
Anche quelle andrebbero inserite in una categoria a parte, assieme all'elenco di tutti i film prodotti sulla scia delle serie televisive, visto che, per esempio, alla disney potrebbe essere data una vera e propria categoria a parte.

ragazzi, qua il lavoro aumnenta in maniera esponenziale alle nostre idee

Tv Cartoon Mania © 2008 Tv Cartoon Mania Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000